Logo bennobarthaward

Casa della Solidarietà

Forest house photo

Sin dal 2002 la CdS aiuta ogni anno 150 persone in difficoltà.
Anziani, bambini e giovani provenienti da situazioni familiari difficili, adulti condannati e ex detenuti, senzatetto e disoccupati, persone con problemi psichici, persone con dipendenze, cittadini stranieri, rifugiati e richiedenti asilo, ma anche studenti e persone che si occupano degli altri trovano nella CdS un aiuto e un posto dove vivere. Inoltre il CdS ospita anche associazioni che si impegnano sul fronte ecologico e sociale. Attualmente ospita l’ "Organizzazione per un mondo solidale" (OEW) e la cooperativa "Oikocredit" e a breve accoglierà anche l'organizzazione giovanile "Afzack".

Ad oggi le spese dei vari progetti della CdS non sono stati coperti da contributi pubblici. La casa sostiene le proprie spese attingendo solamente ai propri finanziamenti come le entrate di affitti, la promozione di proprie attività e la raccolta fondi. 

In riconoscimento del suo lavoro, alla CdS nel 2008 e nel 2011 è stato assegnato il Premio Cultura -Socialis. Nel 2013, invece, è stata premiata - assieme ai Missionari Comboniani – con il Premio Vescovo Josef Gargitter.

Maggiori informazioni su CdS:
www.casadellasolidarieta.org

Cute arrow to turn on top of the page